settori
food tech applications
L’azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di automazione del prodotti solidi alimentari: quali principalmente prosciutto crudo, prosciutto cotto, mortadella, salame e speck, ma senza escludere possibili soluzioni personalizzate su altre tipologie di prodotto.
Gli impianti sono progettati per l’utilizzo con prodotti sia confezionati che non, con particolare riguardo a tutte le parti a diretto contatto con il prodotto alimentare. Tutti gli impianti sono realizzati in acciaio Inox, con alto potere anticorrosivo, in particolare per ambienti salmastri dove è presente un quantitativo elevato di acqua e di sale solido.
PROGETTAZIONE E PROGRAMMAZIONE
all’interno del nostro ufficio aziendale
AUTOMAZIONE
ROBOTICA
robot antropomorfi a sei assi di rotazione
macchine
di trasporto
polsi meccanici di movimentazione
macchine
di processo
realizzazione di sistemi meno specializzati per salumi
progettazione 3D
Parmatic è strutturata per poter sostenere a proprio interno l’intera fase di progettazione, sia meccanica che elettrica, nonchè tutta la costruzione dal singolo particolare meccanico al montaggio finale, collaudo e messa in opera, in modo tale da realizzare progetti personalizzati per ogni singolo cliente.
Grazie alla sua progettazione 3D, implementata con programmi di gestione aziendale, può ridurre al minimo gli errori e ottimizzare tutto il processo produttivo. Il cliente ha il vantaggio notevole di poter vedere realmente già in fase di preventivo l’impianto che verrà costruito per poterne analizzare visivamente tutte le parti, ancora prima di realizzare un acquisto.
Dalla gestione aziendale informatizzata che collega la parte progettuale con quella produttiva e quella amministrativa, si ottiene un’ottimizzazione dei costi di produzione ed un miglioramento dei tempi di risposta nei confronti del cliente, oltre ad un controllo di qualità più performante. La tridimensionalità della progettazione implementata con programmi di analisi, permette inoltre di effettuare studi di movimento, analisi delle forze cinetiche, studio dei limiti di fatica e analisi delle forze sia statiche che dinamiche dei componenti dell’impianto, con conseguente ottimizzazione degli impianti, diminuzione degli spazi necessari, riduzione dei pesi, durata dei componenti.
Viene gestita anche la fase di manutenzione durante i ciclo vita dell’impianto, garantendo ricambistica appropriata e assistenza in caso di disguidi.